Il 31 gennaio “Impariamo dagli altri”: un workshop targato BorghiIN
Il 31 gennaio “Impariamo dagli altri”: un workshop targato BorghiIN
Le comunità dei borghi abruzzesi sono chiamate a un momento di riflessione e crescita con il workshop “Impariamo dagli altri”, organizzato, nell’ambito delle attività di Officine del Gran Sasso, da BorghiIn – Rete di imprese cooperative d’Abruzzo e Fanesia Cooperativa di Comunità di Fano Adriano L’evento si terrà il 31 gennaio 2025 presso la Sala Officine del Gran Sasso a Fano Adriano, con inizio alle ore 10:00. La giornata sarà dedicata allo scambio di esperienze e all’adozione di best practices provenienti da altre realtà rurali europee, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione interna e promuovere una collaborazione efficace tra le comunità locali.
Alle ore 13:30, sarà servito un pranzo tipico abruzzese, offrendo un momento di convivialità e scambio informale di idee tra i partecipanti. Successivamente, alle ore 15:30, il workshop proseguirà con una passeggiata guidata nel borgo di Fano Adriano, permettendo ai partecipanti di esplorare il territorio e discutere le potenzialità di una rete collaborativa tra le aziende locali.
Questa attività enfatizzerà l’importanza di fare rete per condividere risorse, conoscenze e strategie che possano contribuire allo sviluppo sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio locale.